CLOSE

Il servizio IEO Second Opinion si arricchisce di una nuova disciplina: la Cardioncologia!

Pubblicato il: 10 novembre 2022, Novità

IEO Second Opinion è un servizio a distanza che permette ai pazienti che hanno già ricevuto una diagnosi di richiedere ulteriori approfondimenti e/o opzioni di trattamento eseguibili presso l’Istituto.

Il servizio si arricchisce ora di una nuova disciplina, la Cardioncologia, grazie alla quale è possibile analizzare le potenziali ripercussioni dei trattamenti oncologici sulla salute cardiologica e circolatoria del paziente.

Con l’obiettivo di prevenire la possibile cardio tossicità di alcune cure oncologiche, il team multidisciplinare dedicato al servizio IEO Second Opinion analizzerà la storia clinica del paziente per individuare eventuali difficoltà nell’iniziare, proseguire o riprendere trattamenti oncologici.

La nuova disciplina permetterà, così, di offrire a pazienti e medici curanti condizioni cardiologiche e vascolari stabili per poter affrontare percorsi di cura dedicati ad ogni singolo caso.

Per maggiori informazioni su come accedere al servizio: https://bit.ly/3A66pBQ

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO