CLOSE

Allo IEO la rivoluzione delle immagini per gli interventi senza bisturi

Pubblicato il: 15 aprile 2019, Novità

Inaugurazione del primo sistema di Imaging Integrato per la Radiologia Interventistica in Italia

Domani 16 aprile viene inaugurato, all’Istituto Europeo di Oncologia, il primo e unico sistema installato in Italia di Imaging Integrato Eco-Angio-Tac dedicato alla Radiologia Interventistica.

La nuova apparecchiatura rappresenta l’avanguardia internazionale nell’ambito della Radiologia Interventistica oncologica e permette di pianificare, trattare e verificare i risultati dei trattamenti, nella stessa sala, con un unico sistema e con una dose complessiva di radiazioni erogate al paziente molto ridotta. È destinata dunque ad ampliare le indicazioni della Radiologia Interventistica in oncologia, migliorando la precisione, l’efficacia e la sicurezza delle procedure.

L’ Istituto Europeo di Oncologia è stato il primo Centro Oncologico ad inaugurare nel 2015 una divisione clinica di Radiologia Interventistica Oncologica, con letti di degenza, spazi e apparecchiature dedicate. Da allora l’attività è in crescita costante: nel 2018 sono state eseguite oltre 2.200 procedure di Radiologia Interventistica.

 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO