CLOSE

Allo IEO la rivoluzione delle immagini per gli interventi senza bisturi

Pubblicato il: 15 aprile 2019, Novità

Inaugurazione del primo sistema di Imaging Integrato per la Radiologia Interventistica in Italia

Domani 16 aprile viene inaugurato, all’Istituto Europeo di Oncologia, il primo e unico sistema installato in Italia di Imaging Integrato Eco-Angio-Tac dedicato alla Radiologia Interventistica.

La nuova apparecchiatura rappresenta l’avanguardia internazionale nell’ambito della Radiologia Interventistica oncologica e permette di pianificare, trattare e verificare i risultati dei trattamenti, nella stessa sala, con un unico sistema e con una dose complessiva di radiazioni erogate al paziente molto ridotta. È destinata dunque ad ampliare le indicazioni della Radiologia Interventistica in oncologia, migliorando la precisione, l’efficacia e la sicurezza delle procedure.

L’ Istituto Europeo di Oncologia è stato il primo Centro Oncologico ad inaugurare nel 2015 una divisione clinica di Radiologia Interventistica Oncologica, con letti di degenza, spazi e apparecchiature dedicate. Da allora l’attività è in crescita costante: nel 2018 sono state eseguite oltre 2.200 procedure di Radiologia Interventistica.

 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO