Pubblicato il: 23 marzo 2020,
Avviso, Novità
La Divisione di Psiconcologia dell’Istituto ha attivato un servizio di colloqui a distanza
In un momento così difficile e delicato come quello attuale la Divisione di Psiconcologia dell’Istituto vuole ricordare a tutti pazienti e familiari che prendersi cura del proprio benessere e della propria salute mentale, sebbene difficile, è fondamentale.
Il servizio di supporto psicologico in reparto è infatti attualmente attivo e regolarmente funzionante. Per i pazienti ricoverati in IEO è possibile richiedere colloqui psicologici con personale formato e preparato, scrivendo a [email protected], oppure chiamando il numero: 0257489207, disponibile dalle 8.00 alle 16.30.
Il team di psicologi, per fornire un ulteriore supporto, ha attivato uno specifico servizio di colloqui a distanza dedicato a tutti i pazienti oncologici IEO che, al di là del servizio già operativo in istituto, hanno bisogno di un supporto per gestire timori relativi all’attuale emergenza sanitaria.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e tramite appuntamento telefonico oppure colloquio skype o whatsApp.
Per richiedere un colloquio a distanza scrivere a [email protected]. Vi ricordiamo che il numero di telefono e l'indirizzo email servono unicamente per prenotare un colloquio di supporto psicologico. Per tutte le altre informazioni o richieste vi invitiamo a fare riferimento ai numeri in vostro possesso.