CLOSE

Coronavirus: il supporto del team di psicologi IEO

Pubblicato il: 23 marzo 2020, Avviso, Novità

La Divisione di Psiconcologia dell’Istituto ha attivato un servizio di colloqui a distanza

In un momento così difficile e delicato come quello attuale la Divisione di Psiconcologia dell’Istituto vuole ricordare a tutti pazienti e familiari che prendersi cura del proprio benessere e della propria salute mentale, sebbene difficile, è fondamentale.

Il servizio di supporto psicologico in reparto è infatti attualmente attivo e regolarmente funzionante. Per i pazienti ricoverati in IEO è possibile richiedere colloqui psicologici con personale formato e preparato, scrivendo a unita.psiconcologia@ieo.it, oppure chiamando il numero: 0257489207, disponibile dalle 8.00 alle 16.30.

Il team di psicologi, per fornire un ulteriore supporto, ha attivato uno specifico servizio di colloqui a distanza dedicato a tutti i pazienti oncologici IEO che, al di là del servizio già operativo in istituto, hanno bisogno di un supporto per gestire timori relativi all’attuale emergenza sanitaria.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e tramite appuntamento telefonico oppure colloquio skype o whatsApp.

Per richiedere un colloquio a distanza scrivere a unita.psiconcologia@ieo.it. Vi ricordiamo che il numero di telefono e l'indirizzo email servono unicamente per prenotare un colloquio di supporto psicologico. Per tutte le altre informazioni o richieste vi invitiamo a fare riferimento ai numeri in vostro possesso.

 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO