CLOSE

Coronavirus: il supporto del team di psicologi IEO

Pubblicato il: 23 marzo 2020, Avviso, Novità

La Divisione di Psiconcologia dell’Istituto ha attivato un servizio di colloqui a distanza

In un momento così difficile e delicato come quello attuale la Divisione di Psiconcologia dell’Istituto vuole ricordare a tutti pazienti e familiari che prendersi cura del proprio benessere e della propria salute mentale, sebbene difficile, è fondamentale.

Il servizio di supporto psicologico in reparto è infatti attualmente attivo e regolarmente funzionante. Per i pazienti ricoverati in IEO è possibile richiedere colloqui psicologici con personale formato e preparato, scrivendo a unita.psiconcologia@ieo.it, oppure chiamando il numero: 0257489207, disponibile dalle 8.00 alle 16.30.

Il team di psicologi, per fornire un ulteriore supporto, ha attivato uno specifico servizio di colloqui a distanza dedicato a tutti i pazienti oncologici IEO che, al di là del servizio già operativo in istituto, hanno bisogno di un supporto per gestire timori relativi all’attuale emergenza sanitaria.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e tramite appuntamento telefonico oppure colloquio skype o whatsApp.

Per richiedere un colloquio a distanza scrivere a unita.psiconcologia@ieo.it. Vi ricordiamo che il numero di telefono e l'indirizzo email servono unicamente per prenotare un colloquio di supporto psicologico. Per tutte le altre informazioni o richieste vi invitiamo a fare riferimento ai numeri in vostro possesso.

 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO