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Area personale - Assistenza e Domande Frequenti

Richiedere Assistenza

E’ possibile richiedere assistenza per accedere alla propria area personale, per effettuare una prenotazione o un pagamento o per consultare i propri documenti nel dossier personale.

Per questo è sufficiente inviare una richiesta per essere ricontattato da un operatore. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì’ dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

richiedi assistenza

Prima di richiedere l'assistenza, consulta le Domande Frequenti

DOMANDE FREQUENTI

 

 

 

 

 

 

 

Chi può accedere alla mia documentazione clinica oltre a me e al personale dell'Istituto?
Nessun altro, poichè l'accesso alla documentazione è sottoposto a controlli di sicurezza sia in fase di attivazione che ad ogni consultazione.

La consultazione on-line della documentazione è sicura?
Tutti i documenti clinici dei nostri pazienti sono custoditi presso i server di IEO; l'accesso ai referti avviene su un canale web sicuro (https). I documenti non vengono registrati altrove se non nella loro posizione originale sui server IEO.

Consigliamo vivamente di fare attenzione però, una volta aperti i documenti, a non effettuare il salvataggio su dischi di computer condivisi.

Come fare per disattivare la consultazione del proprio "Dossier" o rettificare i relativi consensi privacy?
La disattivazione del dossier è possibile in ogni momento on-line all'interno della propria Area Personale accedendo alla sezione Privacy / Disattiva Dossier. Questo è consigliato ad esempio in caso di smarrimento del proprio cellulare; per l'eventuale ri-attivazione è sufficiente effettuare nuovamente la procedura di attivazione on-line.

Per la modifica dei consensi relativi al Dossier è possibile contattare il Servizio Assistenza Area Personale.

Cosa fare nel caso in cui non si riesca ad attivare il proprio "Dossier"?
L'attivazione del dossier è possibile solo se:

  • E' stata effettuata una verifica della propria identità durante un accesso presso l'Istituto o mediante altre modalità
  • E' già stato espresso il consenso di persona, presso l'Istituto, per l'attivazione e la visualizzazione del Dossier Sanitario
  • E' stato fornito in fase di registrazione alla propria Area Personale lo stesso numero di telefono cellulare che è stato comunicato in fase di accettazione in Istituto

In caso di impossibilità ad attivare la visualizzazione del Dossier è possibile contattare il Servizio Assistenza Area Personale.

Cosa fare se non si riesce a trovare un referto o un documento all'interno del Dossier? 
Se il referto rientra tra quelli pubblicabili sul Dossier on-line (verificate la pagina "Area Personale / Servizi disponibili") e se sono passati i giorni necessari per la produzione del referto (comunicati al momento dell'accettazione) è possibile contattare tramite e-mail l'Ufficio Referti per una verifica.

  1. Quali metodi di pagamento online si possono utilizzare?
  2. Il pagamento online è possibile utilizzando la carta di credito.

 

  1. Quando deve essere effettuato il pagamento online?
    Al momento della prenotazione è possibile procedere con la sola prenotazione o procedere con il pagamento contestualmente alla prenotazione selezionando il tasto corrispondente Oppure il pagamento può essere effettuato dopo aver prenotato e fino al giorno dell’accettazione.

 

  1. Per quali prestazioni è attivo il pagamento online?
     Il pagamento online è attivo solo per le prestazioni in solvenza, non per le prestazioni SSN.

 

  1. Come si ottiene il rimborso (in seguito a pagamento online) in caso di disdetta di prenotazione?
    Nel momento in cui viene disdetta una prenotazione, verrà effettuato l'accredito dell’intero importo pagato.

 

  1. Dopo aver pagato online, come si ottiene la fattura?
    La fattura è presente nella propria Area Personale ed è scaricabile da WEB e da APP iOS.

 

  1. Qual è il vantaggio di pagare online?
    Pagare online permette di velocizzare il momento dell’accettazione al totem FASTPASS senza passare dallo sportello

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