Chi può accedere alla mia documentazione clinica oltre a me e al personale dell'Istituto?
Nessun altro, poichè l'accesso alla documentazione è sottoposto a controlli di sicurezza sia in fase di attivazione che ad ogni consultazione.
La consultazione on-line della documentazione è sicura?
Tutti i documenti clinici dei nostri pazienti sono custoditi presso i server di IEO; l'accesso ai referti avviene su un canale web sicuro (https). I documenti non vengono registrati altrove se non nella loro posizione originale sui server IEO.
Consigliamo vivamente di fare attenzione però, una volta aperti i documenti, a non effettuare il salvataggio su dischi di computer condivisi.
Come fare per disattivare la consultazione del proprio "Dossier" o rettificare i relativi consensi privacy?
La disattivazione del dossier è possibile in ogni momento on-line all'interno della propria Area Personale accedendo alla sezione Privacy / Disattiva Dossier. Questo è consigliato ad esempio in caso di smarrimento del proprio cellulare; per l'eventuale ri-attivazione è sufficiente effettuare nuovamente la procedura di attivazione on-line.
Per la modifica dei consensi relativi al Dossier è possibile contattare il Servizio Assistenza Area Personale.
Cosa fare nel caso in cui non si riesca ad attivare il proprio "Dossier"?
L'attivazione del dossier è possibile solo se:
- E' stata effettuata una verifica della propria identità durante un accesso presso l'Istituto o mediante altre modalità
- E' già stato espresso il consenso di persona, presso l'Istituto, per l'attivazione e la visualizzazione del Dossier Sanitario
- E' stato fornito in fase di registrazione alla propria Area Personale lo stesso numero di telefono cellulare che è stato comunicato in fase di accettazione in Istituto
In caso di impossibilità ad attivare la visualizzazione del Dossier è possibile contattare il Servizio Assistenza Area Personale.
Cosa fare se non si riesce a trovare un referto o un documento all'interno del Dossier?
Se il referto rientra tra quelli pubblicabili sul Dossier on-line (verificate la pagina "Area Personale / Servizi disponibili") e se sono passati i giorni necessari per la produzione del referto (comunicati al momento dell'accettazione) è possibile contattare tramite e-mail l'Ufficio Referti per una verifica.
- Quali metodi di pagamento online si possono utilizzare?
- Il pagamento online è possibile utilizzando la carta di credito.
- Quando deve essere effettuato il pagamento online?
Al momento della prenotazione è possibile procedere con la sola prenotazione o procedere con il pagamento contestualmente alla prenotazione selezionando il tasto corrispondente Oppure il pagamento può essere effettuato dopo aver prenotato e fino al giorno dell’accettazione.
- Per quali prestazioni è attivo il pagamento online?
Il pagamento online è attivo solo per le prestazioni in solvenza, non per le prestazioni SSN.
- Come si ottiene il rimborso (in seguito a pagamento online) in caso di disdetta di prenotazione?
Nel momento in cui viene disdetta una prenotazione, verrà effettuato l'accredito dell’intero importo pagato.
- Dopo aver pagato online, come si ottiene la fattura?
La fattura è presente nella propria Area Personale ed è scaricabile da WEB e da APP iOS.
- Qual è il vantaggio di pagare online?
Pagare online permette di velocizzare il momento dell’accettazione al totem FASTPASS senza passare dallo sportello