Consigliamo vivamente di fare attenzione però, una volta aperti i documenti, a non effettuare il salvataggio su dischi di computer condivisi.
-
Per quali prestazioni è attivo il pagamento online?
Il pagamento online da area personale o da app My IEO è attivo solo per le prestazioni in regime privato mentre per le prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale è possibile pagare attraverso l’avviso di pagamento PagoPA emesso da IEO.
Quali metodi di pagamento online si possono utilizzare?
Il pagamento online è possibile utilizzando la carta di credito.
Quando deve essere effettuato il pagamento online?
Al momento della prenotazione è possibile procedere con la sola prenotazione o procedere con il pagamento contestualmente alla prenotazione. Il pagamento può essere effettuato anche dopo aver prenotato e fino al giorno dell’accettazione.
Avete problemi ad effettuare un pagamento con 3D Secure?
-
Se aveste problemi con il pagamento, il problema potrebbe essere dovuto a un errore di autenticazione 3D Secure o ad un errore 3D Secure. 3D Secure è un livello di sicurezza richiesto dalla vostra banca che prevede l'inserimento di una password o di un codice SMS per autorizzare il pagamento. A volte si verificano problemi con 3D Secure che possono causare il fallimento dei pagamenti con carta di debito e di credito.
-
3D Secure è fornito dalla vostra banca ed è un ulteriore livello di sicurezza per le transazioni online. Viene comunemente chiamato "Verified by Visa" o "Mastercard SecureCode".
-
Se non avete impostato 3D Secure seguite le istruzioni visualizzate dal popup "Verified by Visa" o "Mastercard SecureCode". Se non riuscite a visualizzare le istruzioni o avete domande, contattate la vostra banca, che dovrebbe essere in grado di aiutarvi.
-
Dopo aver pagato online una prestazioni in regime privato, come si ottiene la fattura?
La fattura per le prestazioni in regime privato è allegata all’appuntamento nella propria Area Personale ed è scaricabile da web e da app My IEO.
Come si ottiene il rimborso (in seguito a pagamento online) in caso di disdetta di prenotazione?
Nel momento in cui viene disdetta una prenotazione prima del giorno e orario dell’appuntamento, verrà effettuato l'accredito dell’intero importo pagato. I tempi di riaccredito dipendono dal circuito usato in fase di pagamento.
Come posso pagare online il ticket del Servizio Sanitario Nazionale?
E’ possibile pagare online il ticket con PagoPA tramite Avviso di Pagamento emesso da IEO.
L’avviso di pagamento viene inviato via mail al cittadino ed è disponibile su:
- Bacheca pagamenti di Regione Lombardia > Avvisi di Pagamento > Avvisi di Pagamento
- Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia > Ticket da pagare online > pagamenti da effettuare
- PagoPA > Paga
- App IO (disponibile per Android e iOS) > Portafoglio > Paga un avviso
-
Dopo aver pagato con PagoPA il ticket, come si ottiene la fattura?
-
Effettuato il pagamento, la quietanza (fattura emessa da IEO) è disponibile su:
- Ricevute e Quietanze di Regione Lombardia > Scarica Quietanza
- Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia > Ticket da pagare online > pagamenti effettuati > Quietanza
Come si ottiene il rimborso (in seguito a pagamento del Ticket con PagoPA) in caso di disdetta di prenotazione?
A seguito di una disdetta una prenotazione verrete contattati da IEO per fornire i riferimenti bancari su cui effettuare il bonifico del rimborso.
-
Qual è il vantaggio di pagare online?
Pagare online permette di velocizzare il momento dell’accettazione al totem FASTPASS senza passare dallo sportello.