Milano, febbraio 2016 - “Un cuore che batte per la ricerca”: è questa l’idea all’origine di I LOVE ME, il portachiavi d’artista che la designer di gioielli Daniela de Marchi ha disegnato e realizzato per la Fondazione IEO-CCM, a sostegno della ricerca oncologica e cardiovascolare dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Daniela de Marchi disegna e crea gioielli nel suo atelier nel centro di Milano. La sua creatività, come lei stessa dichiara, “nasce da colpi di fulmine, amori a prima vista e stati empatici”. L’intuito e il saper cogliere al volo le occasioni, infatti, per la sua carriera e la sua crescita artistica sono stati più importanti della programmazione. Ed è proprio grazie a un incontro fortuito con la Fondazione IEO-CCM che è nato I LOVE ME, una creazione che segna il sodalizio tra la designer milanese e la ricerca scientifica di due centri di eccellenza.
«Il ricavato di I LOVE ME - dichiara Daniela Pezzi, Segretario Generale della Fondazione IEO-CCM - sarà devoluto alla ricerca dei due IRCCS milanesi che, ispirati dal credo “si cura meglio dove si fa ricerca”, sono impegnati ogni giorno a trasferire, nel più breve tempo possibile, i risultati scientifici dai laboratori alla pratica clinica. Il cuore di I LOVE ME batte per un domani migliore, e ci ricorda che sostenendo la ricerca compiamo il gesto più benevolo verso noi stessi».
Il portachiavi-gioiello, montato su un cordoncino in pelle rosso oppure blu, è formato da un piccolo cuore d’ottone smaltato e ricoperto di dropage, una particolare texture brevettata da Daniela De Marchi, caratterizzata da sfere irregolari che ricoprono la superficie delle sue creazioni rendendole riconoscibili.
È possibile acquistare I LOVE ME presso:
∙ smart shop della Fondazione IEO-CCM in via Ripamonti 435, Milano (IEO 1 - Piano Terra)
∙ Atelier Daniela De Marchi in via dei Piatti 9, Milano
∙ Atelierino Daniela De Marchi in via Pontaccio 2, Milano
∙ e-shop solidale del sito della Fondazione IEO-CCM (www.fondazioneieoccm.it/shop-solidale-ieoccm)
∙ oppure contattando la Fondazione IEO-CCM al numero 02 57489798 o [email protected]
Per informazioni
Ufficio stampa Fondazione IEO-CCM
Donata Francese/Francesca Massimino Marta Medi
335.6150331 / 339.5822332 02.57489798
[email protected] [email protected]
[email protected] [email protected]