CLOSE

I medici italiani e il potere dei social

Pubblicato il: 21 gennaio 2025,

Come vengono utilizzati i social dagli oncologi italiani? Per due terzi di loro i social rappresentano un potente strumento di comunicazione scientifica e di interazione con i pazienti: lo dimostra lo studio SMARTY, promosso da IEO in collaborazione con esperti dell’Università Bocconi, dell’Università Ca’ Foscari e del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano, appena pubblicato sulla rivista JCO Global Oncology.

L’unicità dello studio è l’offerta di una visione d’insieme del rapporto medico-social media e di una base metodologicamente rigorosa per potere definire un codice di comportamento nell’uso dei social in ambito sanitario.

Lo studio è stato coordinato da Manuelita Mazza, oncologa IEO, e Mattia Garutti, oncologo del CRO di Aviano, con la supervisione del Prof. Giuseppe Curigliano, Direttore della Divisione nuovi Farmaci per Terapie Innovative IEO.

Per saperne di più clicca qui.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO