CLOSE

Televisita oncologica per tumore alla prostata

televisite ieo prostata


La Televisita oncologica  (o teleconsulto) per tumore della prostata è un servizio di telemedicina disponibile per coloro che desiderano ottenere una consulenza in collegamento video da remoto con il proprio specialista IEO di riferimento. La telemedicina in oncologia è ormai diventata fondamentale, perchè presenta numerosi vantaggi: il collegamento viene fatto comodamente da casa, permettendo di risparmiare tempo, energie, e di ridurre la potenziale esposzione da Covid 19.

Come qualsiasi visita che si svolge presso l'Istituto, la prestazione verrà completata dall’invio di un referto.

 

Non tutte le visite possono essere effettuate in modalità di Televisita. È a discrezione del medico valutarne la fattibilità, tenendo conto della finalità della prestazione e dopo avere valutato le informazioni cliniche preventivamente fornite dal singolo paziente.

 

È possibile fare una richiesta di prenotazione di Televisita per tumore della prostata utilizzando il servizio di prenotazione IEO. In seguito si verrà contattati dalla segreteria del medico e, se l'esito della richiesta sarà positivo, verrà confermata la prenotazione, con indicazione di data e ora della prestazione, e verranno comunicate le istruzioni per l’effettuazione della Televisita.

pulsante prenotazione

Per chi invece desidera ricevere ulteriori indicazioni su una diagnosi già ricevuta  per il tumore alla prostata è a disposizione il Servizio di IEO Second Opinion

 

Requisiti tecnici

Per poter effettuare una Televisita oncologica per tumore della prostata è necessario:

  • Avere a disposizione uno smartphone o un computer dotato di webcam, microfono e audio funzionanti

 

Pagamento

Per poter accedere al teleconsulto si richiede il pagamento online entro il giorno antecedente l’appuntamento che può essere effettuato collegandosi al sito ieo.it e registrandosi o accedendo, se già registrati, all’Area Personale.

 

Documenti necessari per richiedere la Televisita per tumore alla prostata e invio della documentazione clinica

I documenti necessari per completare la richiesta di Televisita sono:

  • Documento di identità (carta di identità o passaporto) del paziente
  • Documentazione clinica in italiano o in inglese
  • Consenso Privacy firmato dal paziente

Almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento è necessario inviare tutta la documentazione clinica pertinente alla segreteria del medico, unitamente agli altri documenti richiesti.

La documentazione clinica deve essere in lingua italiana o inglese. Eventuali traduzioni devono essere certificate, ossia essere riportate su carta intestata della società che effettua la traduzione, e corredate da timbro e firma del traduttore.

Il giorno della prenotazione verrà inviato tramite mail/sms un link per accedere alla Televisita.

 

  • FAQ Televisita oncologica per tumore alla prostata

    Come richiedere una Televisita oncologica per tumore alla prostata?

    Per richiedere una Televisita per un tumore delle prostata è sufficiente utilizzare il servizio di prenotazione IEO. A seguito della richiesta la segreteria dello specialista IEO di riferimento contatta il paziente e, in caso di esito positivo della richiesta, conferma la prenotazione.

    La Televisita oncologica per tumore alla prostata equivale ad una visita in Istituto?


    La Televisita oncologica al polmone può essere effettuata al posto della visita in istituto solo nei casi in cui il medico ritiene che possano essere acquisite informazioni cliniche sufficienti a dare le risposte richieste dal paziente in termini di diagnosi e/o di indicazioni per la cura. Come per la visita in istituto, la prestazione viene completata dall’invio di un referto medico.

     

    E’ necessario inviare la propria documentazione clinica?

    Sì, almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento è necessario inviare tutta la documentazione clinica pertinente alla segreteria del medico, secondo le indicazioni che la stessa fornirà. La documentazione clinica deve essere in lingua italiana o inglese.

    IEO Second Opinion e Televisita: in cosa differiscono?


    Il Servizio Second Opinion è un servizio che ha la finalità di fornire ulteriori indicazioni su una diagnosi già ricevuta per tumore della prostata e/o offrire eventuali opzioni di trattamento aggiuntive e/o integrabili da parte di un team multidisciplinare di specialisti del nostro Istituto. Un medico dedicato esegue un triage clinico sulla base della documentazione inviata dal paziente e individua lo specialista IEO più qualificato a fornire il consulto, coinvolgendo ove necessario più specialisti.

     

    La Televisita oncologica per tumore alla prostata è un servizio alternativo alla visita effettuata presso lo IEO, dedicato quindi a chi desidera interagire con il proprio specialista IEO di riferimento in collegamento video da remoto.

5xmille

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO