CLOSE

Radioterapia: le soluzioni per non sospendere i trattamenti durante l’emergenza sanitaria

Pubblicato il: 09 luglio 2020, ComunicatoStampa

Indagine AIRO: i reparti di radioterapia hanno risposto efficacemente e velocemente

La risposta dei dipartimenti di radioterapia oncologica all’emergenza sanitaria è stata rapida ed efficace. Questi i risultati di una ricerca, promossa dall’Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia Clinica (AIRO) e coordinata da Vittorio Donato, direttore della Radioterapia all’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma e da Barbara Jereczek-Fossa, direttore della Radioterapia all’Istituto Europeo di Oncologia e Professore Associato di Radioterapia Oncologica presso l'Università degli Studi di Milano.

Nonostante le difficoltà l’attività clinica, nella maggior parte dei casi, è proseguita riuscendo a mantenere in sicurezza sia pazienti che personale.

In IEO la Divisione di Radioterapia, per tutelare e proteggere i pazienti e garantire la continuità della cura, ha continuato ad effettuare i trattamenti radioterapici per i pazienti a elevata priorità oncologica e ha attivato un servizio di teleconsulto come alternativa a distanza per controlli e follow up.

L’indagine è stata pubblicata sulla rivista scientifica europea Radiotherapy&Oncology.

Leggi l'articolo su The Green Journal

RADIOTERAPIA

Medici Specializzandi e Staff della Radioterapia, vicini anche se distanti  

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO