Pubblicato il: 28 febbraio 2023,
Novità
La Società Europea dei Tumori Neuroendocrini (ENETS) conferma lo IEO come Centro di Eccellenza internazionale per i tumori neuroendocrini
La Società Europea dei Tumori Neuroendocrini (ENETS) ha recentemente confermato, per la terza volta di seguito e per i prossimi cinque anni, lo IEO come Centro di Eccellenza internazionale per i tumori neuroendocrini (NET) dell’apparato digerente, sotto la responsabilità del dottor Nicola Fazio, Direttore del Programma Tumori dell'Apparato Digerente e Neuroendocrini.
Nel contempo, ha riconosciuto l’ampio superamento dei nuovi requisiti richiesti per l’ottenimento della certificazione polmonare. IEO è stato infatti certificato per la prima volta come Centro di Eccellenza ENETS anche per NET del polmone.
Un doppio traguardo che avvalora il modello IEO, un modello che fin dagli anni ’90 si fonda su incontri e discussioni multidisciplinari, formazione continua, scambi di reciproche conoscenze e condivisione di protocolli e di capacità cliniche e di ricerca.
Un risultato significativo, frutto dell’impegno unanime e costante di un gruppo multidisciplinare che opera in IEO da quasi 30 anni.